La psiche femminile: una riflessione sui miti e gli archetipi

07:22 29 Marzo in Convegni, Eventi

Il giorno  Mercoledì 23 marzo alle ore 21,30 presso la sede dell’Associazione in Piazza Guido Rossa, 15 a Ponte a Egola si terrà il secondo incontro dal titolo “La psiche femminile: una riflessione sui miti e gli archetipi”.

L’Associazione Chirone, agenzia per la formazione nel campo medico e psicologico, aderisce all’iniziativa Proposta dalla commissione Comunale per le Pari opportunità “La primavera della Donna 2016”, proponendo in calendario alcune iniziative in linea con lo spirito della proposta stessa.

Per questo il nostro intervento si articolerà attraverso serate a carattere informativo/divulgativo su temi coinvolgenti le dinamiche relazionali.

Il secondo incontro tratterà:

“La psiche femminile: una riflessione sui miti e gli archetipi”

La mente femminile è caratterizzata da una complessità che non può essere compresa adattandola allo studio di quella maschile come, per un lungo periodo di tempo, ha tentato di fare la psicoanalisi. Attraverso la narrazione dei miti greci e l’analisi degli archetipi, verrà trattato il tema dell’individuazione della psiche femminile con particolare attenzione all’influenza degli stereotipi culturali e di genere che ne possono limitare l’innato decorso.

L’incontro sarà tenuto dalla Dr.ssa Giulia Palmieri.

L’incontro si terrà il giorno Mercoledì 23 marzo alle ore 21,30 presso la sede dell’Associazione in Piazza Guido Rossa, 15 a Ponte a Egola.