In occasione del primo incontro dal titolo "Stili di attaccamento e motivi di violenza nelle relazioni di coppia", organizzato insieme al Comune di San Miniato, saletta della sede dell'Associazione Chirone era piena.

Riflessioni incontro “Stili di attaccamento e motivi di violenza nelle relazioni di coppia”

07:00 29 Marzo in Blog
In occasione del primo incontro dal titolo “Stili di attaccamento e motivi di violenza nelle relazioni di coppia”, organizzato insieme al Comune di San Miniato, saletta della sede dell’Associazione Chirone era piena.
La presentazione del tema da parte della Dottoressa Giuditta Martelli e del Dottor Maurizio Cianetti è stata supportata da slides e brevi filmati.
La partecipazione dei presenti è stata attiva e si è creato un clima di interesse e riflessione fin verso la mezzanotte.
Sicuramente la proposta di un lavoro più continuativo sulle dinamiche di attaccamento all’interno della coppia potrebbe agire una buona prevenzione dei conflitti, con la nascita di atteggiamenti funzionali alla ricerca di soluzioni condivise.