donne-in-cammino Associazione chirone San miniato

Riflessioni incontro “Donne in cammino”

09:42 22 Aprile in Blog

L’incontro si è aperto con una premessa sul valore costruttivo dell’esperienza di crisi che – per quanto sia origine di disagio accompagnato da emozioni dolorose e contrastanti – può anche rappresentare occasione di riflessione, cambiamento e rinascita.
Attraverso un esercizio corporeo di contatto emotivo seguito dalla scelta di foto evocative, ogni partecipante ha condiviso il proprio concetto di “crisi”, riportando l’esperienza personale e le risonanze emotive suscitate dalla foto scelta o dal racconto degli altri all’interno del gruppo.
Le dott.sse Ilaria Guerrini e Maria Pia Urbani hanno guidato le attività del gruppo che ha dimostrato grande interesse per l’argomento, la partecipazione è stata attiva e particolarmente sentita, tanto da portare alla proposta di un successivo incontro che si terrà sabato 14 Maggio dalle 9:00 alle 11:00 presso la sede dell’Associazione Chirone, piazza G.Rossa n°15 a Ponte a Egola (PI).