Associazioni, Scuole e Istituti

Convenzione tra Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale (CSAPR), sede del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale e Associazione Chirone.

 

Convenzione CSAPR :
CONVENZIONE TRA CENTRO STUDI E APPLICAZIONE DELLA PSICOLOGIA RELAZIONALE (CSAPR), SEDE DEL CENTRO STUDI DI TERAPIA FAMILIARE E RELAZIONALE
E ASSOCIAZIONE CHIRONE

Il Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale (CSAPR), sede del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma, in persona del Presidente e Rappresentante Legale dr.ssa Daniela Tortorelli, e Associazione Chirone, nella persona di Dr. Maurizio Cianetti, Presidente / Rappresentante Legale dell’ Associazione Chirone.

 

CONVENGONO E STIPULANO QUANTO SEGUE

Art.1

Allo scopo di favorire la collaborazione tra il Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale (CSAPR) e Associazione Chirone, ritenendo di utilizzare al meglio il potenziale didattico e scientifico, nonché le strutture ed il personale dell’ Associazione Chirone, si dispone che l’attività di tirocinio degli allievi iscritti al Corso di formazione in psicoterapia, come stabilito dalla Legge 56/89 e successive circolari applicative, possa svolgersi presso la/le seguente/i struttura/e:

  • Centro di accoglienza di__________________________
  • Centro psicoterapico di_________________________
  • Centro di aiuto e sostegno terapeutico alle famiglie di ______________________
  • Comunità terapeutica di______________________
  • Associazione Chirone – Formazione nel Campo della Psicoterapia, Cura e Prevenzione del Disagio Individuale, Sociale e Sanitario. Con sede in Piazza Guido Rossa, 15 San Miniato ( Pisa)      F. 91017360503.

 

Art. 2

Per l’attuazione del rapporto di collaborazione di cui al presente art.1:

 

a)- il Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale (CSAPR) riconosce l’attività di tirocinio svolta presso Associazione Chirone indicati al precedente articolo e ritenuti idonei a fornire un’adeguata preparazione teorico-pratica agli allievi, in quanto sede/i di attività psicoterapeutica

b)- ogni anno accademico potranno accedere alle attività di tirocinio un numero di allievi indicato all’inizio di ogni anno accademico da uno, fino ad un massimo di cinque allievi per un monte ore di non meno di 100 ore annue;

c)- all’inizio di ogni anno accademico il Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale (CSAPR) comunicherà ai Responsabili della/e struttura/e i nominativi degli allievi che potranno usufruire delle attività di tirocinio;

d)- le modalità di svolgimento delle attività didattiche sia teoriche che pratiche, il calendario delle attività e le sedi delle stesse, vengono stabilite dai Responsabili della/e struttura/e e comunicati ai didatti del Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale (CSAPR) che offrono la loro disponibilità per la migliore organizzazione delle stesse;

e)- le attività di tirocinio verranno svolte sotto la supervisione e il coordinamento degli psicologi e degli psichiatri delle strutture.

 

Art. 3

In materia di assicurazione per la responsabilità civile, infortuni e la malattia riportata in servizio e per cause di servizio, gli allievi, tenuti a stipulare apposita polizza secondo le indicazioni ricevute dalla struttura, sono coperti dall’assicurazione stipulata dal Centro di Studi e di Applicazione della Psicologia Relazionale.

 

Art. 4

I tirocinanti si atterranno alle disposizioni di quanto concordato con i responsabili dell’Associazione Chirone, riguardanti la regolamentazione dei tirocini e delle frequenze.

 

Art. 5

Eventuali modifiche alla presente Convenzione dovranno preventivamente essere sottoposte all’esame degli organi deliberanti e delle parti contraenti.

 

 

 

Art. 6

Il presente atto entra in vigore a partire dal mese successivo alla sua approvazione ed ha durata quadriennale.

 

Prato, 21/07/16

 

  1. Associazione Chirone p. _______________

Presidente/Rappresentante Legale

Dr. Maurizio Cianetti                                                                 Presidente/Rappresentante Legale

Centro Studi e Applicazione

della Psicologia Relazionale

dr.ssa Daniela Tortorelli

Per leggere o scarica la SCHEDA RELATIVA AL PROGETTO, clicca QUI

Iscriviti o Chiedi Informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio