La Clinica

Il Centro Clinico Chirone opera per tradurre quanto elaborato dall’associazione Chirone nello studio e nell’applicazione di una “Psicologia scientificamente fondata“, che riconosca la teoria dell’evoluzione come riferimento.
Questo perché riteniamo che una corretta lettura del pensiero evoluzionistico possa avere significative ricadute nella pratica psicoterapeutica.
Il centro clinico Chirone intende offrire uno spazio professionale a psicologi, medici, psicoterapeuti che si riconoscono, o intendono integrare la loro formazione con l’orientamento “scientifico e evoluzionista” nella consapevolezza di superare i confini delle varie Scuole di Psicoterapia e ricercare quei denominatori comuni, fondati sull’attuale conoscenza del cervello.
Gli Operatori del Centro, nel loro lavoro quotidiano sul disagio psichico, con una continua formazione, si impegneranno allo sviluppo delle cure psicologiche e sanitarie.
logo-clinica

Le aree di competenza