La Consulenza alla Coppia Genitoriale

La necessità di accudire e aiutare a crescere i propri figli pone le mamme e i papà di fronte alla necessità di sviluppare delle competenze genitoriali intese come l’insieme di quelle capacità relazionali, emotive e comportamentali necessarie all’allevamento del bambino.

Diventare genitori è una delle esperienze più significative nella vita di ciascuno di noi, ma proprio per questo, particolarmente complessa.
E’ normale che durante questo delicato percorso emergano emozioni intense, a volte contraddittorie, di grande felicità e contemporaneamente di paura e inadeguatezza.
Possono manifestarsi ansie che mai si erano avvertite prima e alcune volte si riattivano problematiche emotive e relazionali non risolte del passato che in talune circostanze ostacolano l’instaurarsi di una relazione armonica con il bambino gettando le basi per future difficoltà nel suo sviluppo.

Confrontarsi come coppia con degli specialisti, anche con altre coppie genitoriali può rappresentare un momento di cambiamento al servizio della crescita dei figli nel necessario percorso della loro autonomia.

coppia-genitoriale-clinica

Le aree di competenza

psicoterapia-clinica

Psicoterapia

consulenza-psichiatrica-clinica

Consulenza Psichiatrica

neuro-infantile-clinnica

Consulenza Neuropsichiatrica Infantile

coppia-genitoriale-clinica

Consulenza alla Coppia Genitoriale

consulenza-NEUROPSICOLOGICA-clinica

Consulenza neuropsicologica

tecnico-giuridica-clinica

Consulenza Tecnico Giuridica